La Meditazione

La mente è una nostra compagna di viaggio molto importante, ogni essere umano che voglia eccellere o svilupparsi o candelacrescere o risvegliarsi, ha bisogno di avere una relazione chiara con la propria mente.
Se riusciamo a non essere padroneggiati dalla mente ma ad essere noi padroni della nostra mente, potremo gioire di questa vita e vivere nella nostra verità, nella grazia e nella prosperità.
Il corpo e il cervello possiedono facoltà incredibili, tuttavia se non abbiamo una relazione sana con la mente non possiamo utilizzare il nostro potenziale e probabilmente saremo schiavi della mente che per sua natura…fa la mente.
E’ facile che siano le nostre abitudini ad avere il controllo su di noi e quando le abitudini ci controllano la vita diventa sopravvivere e non viviamo e possiamo chiamarlo in tanti modi: nevrosi, limitata consapevolezza, infelicità, noia, al di la del nome si tratta di una rete di comportamenti che dominano la psiche e quindi anche noi.
Questo accade perché c’è un programma che ha iniziato a plasmarsi dalla nostra nascita e anche dalla vita intrauterina e abbiamo iniziato a ricevere limitazioni al nostro potenziale.

E’ importante avere calore nel cuore e chiarezza nella testa. Se questo non accade l’ego prende il sopravvento e ci identifichiamo con la mente e i nostri pensieri e da questa falsa identificazione nasce la sofferenza.
buddha fioriCome possiamo accedere a questa dimensione di autenticità con noi stessi, liberazione dalla schiavitù della mente, apertura del cuore?
La meditazione ci aiuta ad arrivare qui. Con la meditazione ci accorgiamo che esiste un mondo nostro che è diverso dal mondo della nostra mente che non deve essere la nostra padrona ma che ci facciamo amica affinché sia al nostro servizio.
Meditare aiuta a conquistare la mente, che ha facoltà di analisi in tempi velocissimi, impensabili per un computer, questa facoltà si chiama intuizione.
Se sviluppiamo una mente meditativa ne potremo usare tutta la sua forza ed il suo potenziale.
Se la mente può agire bene l’intera esistenza fluirà e sarà positiva.
Con la meditazione risvegliamo la mente alla sua eccellenza, al suo equilibrio, svilupperemo un potenziale enorme: meditazione, cibo, respiro, suono, comprensioni cognitive ed esercizio fisico sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per fare questo.
Il mondo sta cambiando, le ere stanno cambiando, la nostra psiche è inondata dalle informazioni, dai campi elettromagnetici, dalle pressioni del mondo esteriore (media, economia, relazioni) se non riusciamo a sviluppare qualità superiori come esseri umani, qualità chiamate centratura, ascolto di noi stessi, ascolto del respiro e del corpo, stabilità, silenzio saremo soggetti a tristezza, vuoto, mancanza di passione per la vita.
Meditare è un requisito fondamentale per vivere questo tempo straordinario, per vivere la bellezza della vita, per sviluppare il nostro potenziale, per sviluppare la nostra mente alla sua massima forza straordinaria.
Grazie alla meditazione possiamo vedere la luce che abbiamo dentro, la luce dell’anima e questa luce illuminerà la vita che ci circonda, le persone e le relazioni, è un atto d’amore verso la vita.
La meditazione non è un credo o una religione chiariamo bene. Per la meditazione sei un corpo, mente e spirito e ti aiuta a liberare la mente.buddha 1
Ti permette di trarre maggiore energia, tono vitale e spiritualità da qualunque tradizione o religione tu appartenga, puoi praticarla se sei religioso o ateo.
L’unica cosa richiesta è che tu sia un essere umano.
La meditazione ha a che fare con le capacità umane e la loro relazione con la mente e con il senso si sé.
Non ti offre nessuna fede specifica bensì ti predispone a credere meglio a quello in cui credi
La meditazione è ovunque: nello sport, nelle cliniche, nelle aziende, nello spettacolo, nella religione.
Come faccio a sapere ancora prima di incominciare se mi può aiutare o se ci sono portato, o se ne vale la pena ?
State tranquilli la meditazione è per tutti, è come una doccia quotidiana che lava la mente, ti aiuta ad evitare errori, a concentrarti su un obiettivo, a rimanere in salute, ad avere un cuore aperto, ad aprirti a dimensioni superiore, trascendenti dalla fisicità della vita.
grazie all languagesE’ un invito naturale a prendere contatto con te stesso, con il tuo io più vero, a volte perduto nella frenesia del tempo e negli schemi ripetitivi della vita.
Non è una magia, vedetela come una specie di tecnologia a nostra disposizione che attinge a quanto tu già hai: un corpo, una mente dei sensi.
Si usano schemi collaudati, anche da millenni, per creare una comunicazione fluida tra te e il tuo corpo e la tua mente.
E’ una cosa che genera tempo non ce ne toglie, la meditazione ti restituisce moltiplicato il tempo che le dedichi. Come ? Perdiamo una grande quantità di tempo perché ci distraiamo da ciò che è veramente importante, meditare sviluppa la capacità di concentrazione; commettiamo tanti errori perché la nostra mente divaga, meditare aiuta a restare lucidi e ti permette di essere presente a te stesso/a e a quello che stai facendo.
A volte perdiamo tempo perché non mettiamo a fuoco bene le situazioni o ci perdiamo in sogni ad occhi aperti e pensieri ossessivi o siamo sotto stress.
Meditare aiuta a vedere le risorse e le opportunità che abbiamo a disposizione, è come mettere il grandangolo alla mente che spesso a causa delle pressioni esterne limita il proprio campo visivo.
In breve tempo puoi imparare a sentirti a tuo agio di fronte ad ogni tipo di pensiero o sensazione. Più si entra in profondità e più il nostro carico di pensieri e di sensazioni si svuota.
La mente non si ferma mai, quello che puoi fare è creare un luogo dentro di te in cui non vivi dalla mente, questo luogo quando lo trovi ha il potere di calmare il flusso della mente, offrendo riparo tranquillo in mezzo alla tempesta.
Per molte persone basterà questo per sentirsi rilassati, appagati e ringiovaniti.

Una cosa che sembrava dieci anni fa estranea e lontana, riservata ai mistici o ai santoni indiani, è arrivata ovunque, ma molti di noi non l’hanno ancora sperimentata, magari ne abbiamo sentito parlare o abbiamo visto qualche dimostrazione o servizio in tv.
Ce ne siamo fatti magari un’idea ma non sappiamo se corretta o meno e soprattutto non sappiamo da dove cominciare.

Sei nel posto giusto per iniziare a praticarla o per rinnovare una pratica che già conosci.

Per informazioni e iscrizioni:  mail info@revoluzionedellacoscienza.it  telefono 349 4325799