Marie-Axelle Orset

Counselor Olistico Professional accreditata nei registri professionali SIAF  (www.siafitalia.it) ai sensi della legge 4/2013 con codice VE357P-CO, conduce sedute di Counseling Integrale per la crescita e lo sviluppo personale, per il sostegno in situazioni di difficoltà, di crisi, di conflitto e di complessità relazionali ed esistenziali. Si tratta di incontri volti a sviluppare il riequilibrio e il benessere complessivo della persona per favorire la crescita personale, lo sviluppo della consapevolezza di sé, l’espressione delle proprie risorse e capacità migliori, il ristabilimento dell’armonia interiore e dell’autostima. 

Ha una formazione professionale che la abilita a condurre sedute di respiro individuali e di gruppo secondo le tecniche del Respiro Consapevole Integrale® (Breathwork/Rebirthing) con una specializzazione nell’approccio bioenergetico appropriato alla tipologia psico-corporea del cliente secondo il modello della Bioenergetica

Ha conseguito il titolo di Facilitatore in Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni Psicogenealogiche a Torino presso la scuola di Maura Saita Ravizza. E’ abilitata a condurre sedute individuali per accompagnare le persone in un percorso di consapevolezza su quello che nella storia familiare è rimasto in sospeso, oscuro e ragione di difficoltà per i discendenti, offrendo quindi una visione transgenerazionale del problema del singolo e aprendo nuove possibilità per il suo superamento. 

Ha una formazione nel metodo Interpartes® per l’armonizzazione dei conflitti interpersonali.

Life Coach, ha conseguito il titolo di Coach NeuroRelazionale® presso Castalia Esaforum Srl, si tratta di  un modello che sviluppa le competenze di Coaching secondo il modello dell’International Coach Federation (ICF), unitamente ad un approccio relazionale orientato alle Neuroscienze da utilizzare nel supporto allo sviluppo delle persone in un’ottica di co-creazione dell’apprendimento.imento.

Dal 2014 collabora come ricercatrice alla Scuola di Counseling Integrale Accademia dell’Essere di Verona.

Dal 2006 si specializza nel metodo A.Tomatis (educazione all’ascolto) conseguendo l’attestato di competenza professionale presso il “Mozart-Brain-Lab” di Sint Truiden (Belgio). Nello stesso anno apre il Centro “I colori dell’ascolto” a Montecchio Maggiore (Vicenza) per l’applicazione del metodo anche con progetti dedicati al miglioramento della comunicazione verbale e non, presso strutture pubbliche e private.
Ha effettuato una formazione al metodo Mezières-Bertelé, per avere una maggiore conoscenza del funzionamento del corpo umano in relazione allo sviluppo personale.
Musicista di formazione classica, ha effettuato i suoi studi musicali presso i Conservatori di Clermond-Ferrand e Lione (Francia), e presso i Conservatori di Verona e di Vicenza, conseguendo i diplomi di Professoressa di Violino e Viola.

E’ attraverso molti anni di esperienze come musicista di orchestre francesi e italiane e come insegnante di violino che si accorge sempre maggiormente di quanto l’arte di comunicare sia molto complessa e di quanto comprenda l’Essere nella sua totalità.
Da anni si interessa all’evoluzione personale, sperimentando molteplici tecniche e discipline di auto-consapevolezza, di gestione dello stato interiore e di sviluppo del potenziale umano.
L’intento è di orientarsi verso una società migliore, in cui ognuno possa realizzarsi come individuo e gioire delle proprie esperienze di relazione.

Riceve su appuntamento a Montecchio Maggiore (Vi).

Per informazioni più dettagliate sul metodo A.Tomatis consultare il sito  www.icoloridellascolto.com

Per contatti e appuntamenti:    mail ax.orset@gmail.com  telefono 340 8210352