Giorgio Rossi

Counselor Integrale iscritto nei registri professionali dei Counselor Olistici S.I.A.F. (www.siafitalia.it) con codici di registro  VE293-CO, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.

Ha una lunga esperienza nella relazione d’aiuto che esercita attraverso la conduzione di sedute individuali di Counseling Integrale per il sostegno in situazioni di difficoltà, di crisi, di conflitto e di complessità relazionali ed esistenziali. Si tratta di incontri volti a sviluppare il riequilibrio e il benessere complessivo della persona per favorire la crescita personale, lo sviluppo della consapevolezza di sé, l’espressione delle proprie risorse e capacità migliori, il ristabilimento dell’armonia interiore e dell’autostima. Ha sviluppato una grande esperienza nell’analisi degli atteggiamenti e degli stati interiori e nella gestione dei processi di cambiamento per una trasformazione consapevole della propria realtà di vita.

Ha una formazione professionale  che lo abilita a condurre sedute di respiro individuali e di gruppo secondo le tecniche del Respiro Consapevole Integrale® (Breathwork/Rebirthing) con una specializzazione nell’approccio bioenergetico appropriato alla tipologia psico-corporea del cliente secondo il modello della Bioenergetica.

Si è formato alla Scuola di Ipnosi Gustav Birth (Svizzera) nella tecnica dell’Ipnosi Spirituale, il Dialogo con l’Anima.

Ha effettuato un percorso di formazione con il Dr.Stanislav Grof sulla Psicologia Transpersonale e sugli stati Olotropici di Coscienza.

Ha una formazione nel metodo Interpartes® di Eugenio Vignali per l’armonizzazione dei conflitti interpersonali.

Life Coach, ha conseguito il titolo di Coach NeuroRelazionale® presso Castalia Esaforum Srl, si tratta di  un modello che sviluppa le competenze di Coaching secondo il modello dell’International Coach Federation (ICF), unitamente ad un approccio relazionale orientato alle Neuroscienze da utilizzare nel supporto allo sviluppo delle persone in un’ottica di co-creazione dell’apprendimento.

Dal 2010 collabora come ricercatore e docente della Scuola di Counseling Integrale Accademia dell’Essere di Verona.

Dal 2009 conduce gruppi, corsi, eventi e percorsi trasformativi di crescita personale e di sviluppo del livello di Coscienza.

Dal 2008 frequenta il percorso di Risveglio della Oneness University di Chennai (India) dove è diventato Diksha Giver e Oneness Trainer.

Ha studiato e continua ad approfondire gli insegnamenti di alcuni Maestri Risvegliati contemporanei, espressione dell’evoluzione della Coscienza del nostro tempo come Rupert Spira, Eckhart Tolle, Sri Bhagavan, Francis Lucille, Mooji, Maharishi Mahesh Yogi, Sri Ramana Maharshi, Yogananda, Yogi Bhajan.

In questo tempo che vede l’emergere di nuovi paradigmi, la scienza sempre più si avvicina alle antiche e nobili tradizioni spirituali dell’umanità, questo lo porta a studiare e approfondire la visione di grandi uomini di scienza del nostro tempo come Stanislav Grof, Rupert Sheldrake, Ervin Laszlo, Greg Braden, Fritjof Capra, con l’intento di cogliere intuizioni e strumenti utili al percorso di fioritura dell’Essere Umano, farne esperienza diretta e offrirli nella pratica professionale quotidiana.

Pratica e insegna Meditazione e Yoga, fin dall’adolescenza ha fatto esperienza diretta di numerosi percorsi di crescita personale tra occidente e oriente, tra cui il Kundalini Yoga, l’Hata Yoga, le meditazioni di Osho, la Bioenergetica, il Corpo Coscienza, il Dialogo delle Voci, lo Human Design, il Sentiero Andino, il Cammino di Santiago. Ha conseguito i tre livelli di Reiki.

Dopo la laurea in Economia ha lavorato per vent’anni nel settore delle Risorse Umane in realtà multinazionali specializzandosi in particolare nell’Organizzazione e nello Sviluppo delle Risorse Umane. 

Compositore e chitarrista, cura progetti musicali per la diffusione della musica come via di benessere.

Riceve su appuntamento a Verona e Vicenza.

Per contatti e appuntamenti:   mail giorgiorossi.verona@gmail.com  telefono 349 4325799