Sonia Dal Fior

Operatrice Olistica accreditata ai registri professionali SIAF (www.siafitalia.it) ai sensi della legge 4 / 2013 con codice VE 2017–OP, conduce sedute per la crescita e lo sviluppo personale.
Ha effettuato la formazione in pratiche di respiro secondo le tecniche del Respiro Consapevole Integrale® (Breathwork/Rebirthing) per condurre sedute individuali e di gruppo.
Ha iniziato il suo percorso professionale nel 1986 come estetista qualificata, aprendo il Centro Benessere La Cordellina a Montecchio Maggiore (Vi), orientandosi e dedicandosi, fin dal principio, verso il BEN–ESSERE delle persone attraverso l’adozione di tecniche e metodi utili all’armonizzazione dell’equilibrio interiore del sistema corpo, mente e spirito, sostenendo e favorendo la crescita e l’equilibrio interiore per una sana condotta di vita.

“Conoscere ci rende liberi, e mettere in pratica la conoscenza, conduce al benessere e alla felicità. Il Cuore del mio lavoro è volto al trattamento della persona da un punto di vista olistico, il mio scopo è favorire e rendere le persone autonome, consapevoli delle proprie risorse interiori che sono insite in ognuno di noi. Le tecniche alla base del mio operato sono generate dalla consapevolezza che in ogni corpo accade continuamente qualcosa che lo trasforma. Ogni persona ha il diritto di conoscere ed esprimere la propria saggezza interiore. Cerco attraverso i trattamenti e i lavori profondi sulla struttura del corpo, mente, spirito di accompagnare questo riequilibrio della propria energia e all’ascolto di se’”.
Ha una specializzazione in Massaggi Ayurvedici della tradizione indiana: Abhyanga, Patrasveda, Kalari Thirummu, Marma Thirummu, Nau Malish, Siddhamarma Mardana,
Nel 2001 inizia una formazione di studio AYUR MASTER con l’Ayurvedic Istitute di Albuquerque in New Mexico e il Dhavantari Istitute di Thana in India acquisendo tecniche di massaggio originali, con conoscenza di elementi della botanica Ayurvedica, personalizzando trattamenti mirati alla costituzione individuale della persona a seconda dei Dosha: le tre forze vitali primarie che formano i corpi e sono responsabili di tutte le funzioni fisiologiche dell’ organismo; esse se in equilibrio fra loro permettono il perfetto funzionamento del corpo e della mente.
Ha completato il programma di studi avanzati AYUR teorico-pratiche con attestato in strategie somatiche e di lavoro profondo sul tessuto connettivale.
Il lavoro con il tessuto connettivale, ha permesso a Sonia di comprendere che: imparare ad osservare, leggere i silenzi impressi su un soggetto, su un corpo e/o tessuto; ascoltare la narrazione della vita che si deposita sulla pelle lasciandone tracce, rughe, solchi che la modificano, sono delle competenze che aiutano ad accedere a sottili informazioni dei segni, portatori della comprensione del perché una determinata disarmonia si è manifestata in una specifica zona e in un periodo di vita.
Si è formata in varie tecniche di lavoro sul corpo: Shiatsu, Riflessologia Plantare Olistica Armonica, Tecniche di massaggio Armonico Corporeo, Cranio Sacrale, Otho-Bionomy, Kinesiologia Transazionale, Massaggio Svedese e Focusing.
Nel percorso di crescita personale e formazione continua, ha frequentato corsi di Hata Yoga, Qigong, Thay-Chi, conquistando, attraverso la ricerca, sempre più consapevolezza dell’aspetto spirituale, sia nel campo lavorativo, sia nella vita di tutti i giorni. Nel 2014 è diventa Diksha Giver approfondendo ulteriormente la dimensione spirituale.

Sito web: www.lacordellina.it

Per contatti e appuntamenti:   mail sonia.lacordellina@gmail.com  telefono 320 7293955