Kundalini Yoga

YB1Il Kundalini Yoga è insieme una scienza, un’arte, una tecnologia che ci consente di avere accesso al nostro potere creativo per elevare il nostro livello di Coscienza e guarirci completamente. Questo potere (in sanscrito Shakti) si ritiene che sia dormiente alla base della nostra colonna vertebrale ed è spesso raffigurato come come un serpente arrotolato, infatti kundalini significa vortice o arrotolato su se stessa. Attraverso le pratiche yogiche la kundalini si risveglia e sale per ricongiungersi con l’Energia Universale (prana) in questo modo porta il praticante a vivere un potenziamento complessivo e stati non ordinari di Coscienza.

Questa antica scienza è stata costruita e raffinata attraverso generazioni e generazioni di eruditi maestri yogici ed è arrivata fino ad oggi intatta in tutte le sue pratiche che sono state adattate per la mente occidentale dal maestro indiano Yogi Bhajan che l’ha portata a conoscenza in occidente verso la fine degli anni 60. La scienza del Kundalini Yoga è stata studiata nei monasteri dell’India e del Tibet per migliaia di anni e se la pratichiamo così come insegnata dal maestro raggiungeremo i potenti effetti che sono stati descritti dal maestro.YB2

Ci sono molti tipi di yoga e tutti tendono allo stesso scopo, l’unione con l’Energia Universale o con il Divino o Dio, il Kundalini Yoga è il più potente e completo di tutti gli yoga. Fondamentale per la pratica di questa vera e propria tecnologia è il risveglio dell’energia kundalini per farla salire attraverso la colonna vertebrale nei centri energetici più alti, i chakra. Questo può essere fatto praticando i set, i kriya e le meditazioni definiti da Yogi Bhajan.

Ecco un significativo estratto da una conversazione con il maestro Yogi Bhajan che ci aiuta a comprendere cos’è il Kundalini Yoga i quali sono i suoi effetti: “Ho compreso, attraverso la benedizione del mio Maestro, che è possibile essere in salute, felici e sacri (healty, happy and holy, le 3H) anche mentre viviamo in società. Dovete avere l’energia affiché il vostro computer spento possa accendersi e passarvi i segnali affinché possiate fare ciò che desiderate in questa società, secondo la scienza antica chiamiamo questa energia Kundalini. Questa energia è stata bloccata nel Muladhara, il più basso e il più grosso dei nostri computer, una volta sbloccata tutte le cose accadranno automaticamente. Quando questo risveglio accade il vostro veicolo sarà guidato dall’Anima invece che dall’ego e troverete Dio in voi”.

Il Foto ManiKundalini Yoga è perfetto per le persone attive e con responsabilità nel lavoro, a scuola, in famiglia e nel mondo. E’ stato mantenuto segreto per millenni e tramandato attraverso la tradizione orale e questo l’ha protetto da ogni abuso ma ha creato anche un’immagine misteriosa non necessaria. Il Kundalini Yoga può essere praticato da chiunque se fatto in maniera graduale e seguendo le istruzioni originarie di Yogi Bhajan.

La nostra società diventa sempre più tecnologica, il nostro mondo è sempre più interconnesso e le culture si mescolano. Il ritmo del cambiamento aumenta e questo provoca un sempre maggiore stress sul nostro sistema nervoso. La scienza del Kundalini Yoga ci mette a disposizione una tecnologia che ci permette di gestire con stabilità l’escalation del cambiamento che accade e fluire con esso utilizzando al meglio il nostro potenziale.

Gli esercizi che si apprendono frequentando le classi in gruppo possono poi essere facilmente praticati da soli a casa.

Per maggiori informazioni, approfondimenti e iscrizione alle classi:

mail info@revoluzionedellacoscienza.it  telefono 349 4325799